mercoledì 30 agosto 2017

Sconforto e Diabete

Che questa sia un'estate diversa dalle solite non vi è dubbio alcuno, ha fatto, anzi lo fa tutt'ora un caldo soffocante!!
Per noi diabetici la già complicata vita di misurazioni e gestione della malattia si complica notevolmente, ed io ho passato durante questo periodo un vero inferno.
Dopo  anni pensavo di sapere ormai gestire le IPO ma devo ricredermi!
Ad i primi di Agosto ho avute delle giornate dove potevo averne anche tre al giorno con valori far il 28 ed il 42, e sembrava che non si potesse riuscire a far tornare normale la glicemia nemmeno con la regola del "15" o mangiando l'intero frigorifero!
 Ho lottato con la basale senza mai riuscire a trovare un compromesso accettabile, o troppo bassa o troppo alta, ed avendo pure la neuropatia diabetica e l' ipotensione ortostatica ho trascorso momenti bui che nemmeno riesco a spiegare.
Niente di nuovo in tutto questo, chi di voi ha la mia malattia lo sa, ma allora perchè queste parole?
Scrivo per esprimere il mio sconforto più grande, nonostante stiamo vivendo nel 2017 la gente non capisce, ti sforzi di spiegare il tuo stato ma sembra che tutti siano sordi!
A volte ti senti dire: "beh in fin dei conti hai solo il diabete" oppure " dai stai su che passa!!" o peggio ancora "dovevi mangiare meno dolci da piccolo!" Non sapendo che il diabete 1 dipende da un fattore estraneo all'alimentazione.
Spero che presto arrivi il fresco per avere un pochino di pace nei valori, ci sarà sempre da lottare questo è ovvio, ma almeno lo farò sudando di meno! 

0 commenti:

Posta un commento