venerdì 26 ottobre 2012

Strudel..........per diabetici!


Tranquilli non mi sono dato alla cucina, per questo ci sono blog molto più autorevoli come http://nsugarplease.blogspot.it/ sabato però avevo amici a cena ed ho deciso di fare un dolce che potessi mangiare  senza troppi problemi.

Ho preso 2 rotoli di pasta sfoglia, e li ho adagiati uno vicino all'altro in modo da formare un'unica base di sfoglia, ho preso 4 mele Granny Smith e le ho tagliate molto fini con una mandolina. Preventivamente avevo messo a bagno in acqua tiepida profumata al limone una manciata scarsa di uvetta sultanina(come sapete è molto zuccherina quindi è meglio non esagerare).
Quindi sulla base ho disposto le mele tagliate, l'uvetta ben strizzata, una manciata di pinoli, una grattugiata di scorza di limone biologico ben lavato e una spolverata di cannella abbondante, ho arrotolato il tutto su se stesso,ho spennellato la parte superiore con un rosso d'uovo.
Ho infornato a 180 gradi per circa 30 minuti, ho sfornato ed ho cosparso con poco zucchero vanigliato.
Certamente gli zuccheri ed i carboidrati della sfoglia sono presenti in buon numero quindi meglio non esagerare nelle porzioni, comunque questa variante risulta meno "pesante" dell'originale, quindi consigliata per noi diabetici!

0 commenti:

Posta un commento